Fumo.it - il sito italiano sul fumo di tabacco
il sito italiano
sul fumo di tabacco
MAPPA DEL SITO

Bacheca

Nessun messaggio in bacheca


Clicca qui per inserire un nuovo messaggio nella bacheca. Bacheca

Clingrouper



Iscriviti alla newsletter gratuita* (inserisci il tuo indirizzo email)
Informativa sulla Privacy

*L'invio è aperiodico

Il Comitato Scientifico di Fumo.it

Educazionale
La dipendenza da nicotina
Visita subito l'approfondimento di Fumo.it sulla dipendenza da nicotina!

Contattaci: webmaster@fumo.it

Con il patrocinio di:
GLI ESPERTI IN LINEA

Vai subito a "Gli Esperti in Linea"

Benvenuto al servizio "Gli Esperti in Linea", una straordinaria possibilità di contatto con qualificati esperti in materia di fumo di tabacco. Chiunque lo desideri può porre dei quesiti su dipendenza, malattie, diritti dei non fumatori e tutte le problematiche collegate a questo tema. Leggi le istruzioni che troverai nella pagina di "Gli Esperti in Linea" per scrivere i tuoi messaggi e consultare quelli già pervenuti al Newsgroup.

Ti ricordiamo inoltre che abbiamo messo a tua disposizione una bacheca, alla quale potrai inviare le segnalazioni di iniziative, associazioni, ecc.; ogni messaggio, tuttavia, verrà pubblicato nella bacheca solo dopo essere stato valutato dallo Staff di Fumo.it.

Prima di accedere alla discussione devi sapere:
torna al menu COS'È "GLI ESPERTI IN LINEA"

"Gli Esperti in Linea" è una iniziativa alla quale gli esperti offrono la loro consulenza a titolo volontario. In nessun caso "Gli Esperti in Linea" può essere più attendibile di una visita medica o di un consulto specialistico, e i pareri espressi sono solamente orientativi, esprimono il pensiero di chi lo espone, non possono essere sostitutivi e anzi, tendono a favorire il dialogo esperto-utente

"Gli Esperti in Linea" è un Newsgroup moderato, vale a dire che i messaggi vengono pubblicati solo dopo essere stati approvati da uno o più moderatori. Al massimo il messaggio può rimanere in attesa di pubblicazione per 24 ore. Non vi sono obblighi né tempi prestabiliti per dare le risposte, che, in piccolissima percentuale finora, possono rimanere anche senza esito.

La qualità delle risposte, sia scientifica che legislativa, viene attentamente valutata da parte dei moderatori, ma in ogni caso l'opinione espressa nelle risposte è dell'esperto che risponde e non necessariamente quella di Fumo.it né dei moderatori.



torna al menu


torna al menu LE REGOLE DEI MESSAGGI

Che domande posso porre agli esperti?
Possono essere pubblicate domande che espongono un problema di interesse generale, o potenzialmente tale, su argomenti che riguardano nel suo complesso il fumo di tabacco e gli argomenti ad esso correlati..

Cosa non devo menzionare?
Nella formulazione dei quesiti non vanno menzionati nomi di operatori sanitari né riferimenti a Centri e Ospedali pubblici o privati, a qualsiasi titolo, nemmeno elogiativo. Non è possibile richiedere informazioni circa la professionalità o la competenza di operatori o strutture.

Che informazioni devo fornire?
Al momento della formulazione della domanda dovrà essere obbligatoriamente indicato un valido indirizzo di posta elettronica, che non verrà pubblicato in Rete. Nel testo della domanda non potranno essere indicati indirizzi o numeri telefonici personali.

Quando viene rifiutata una domanda?
Il tuo messaggio viene sicuramente "rifiutato" se non si confà alle normali regole di buona educazione, di etica e di lecito comportamento. Per maggiori informazioni rimandiamo alla lettura della Netiquette. Non sono previste risposte individuali. In caso di rifiuto di pubblicazione verrà inviato al mittente, all'indirizzo e-mail da lui indicato, un breve commento giustificativo.

Chi può porre delle domande?
Le domande possono essere poste da chiunque, medici, pazienti, familiari, e da chi sia interessato a qualsiasi titolo alle problematiche del fumo.

Chi risponde alle domande de "Gli Esperti in Linea"?
Le risposte possono essere date da tutti i medici, gli psicologi e i legali che lo ritengono opportuno, ma non è possibile la risposta da parte di chi non rientra in queste categorie.

Chi controlla le risposte?
Le risposte vengono valutate dagli esperti di Fumo.it che fungono da "moderatori" vigilando sulla aderenza delle stesse a questa Netiquette e alle regole per i risponditori.



torna al menu


torna al menu LE FAQ SUL FUMO

Interessanti risposte alle domande sul fumo più frequenti poste a questo newsgroup si trovano nella sezione LE FAQ SUL FUMO: prima di porre il tuo quesito, verifica se la risposta non sia già disponibile cliccando qui!



torna al menu


torna al menu CHI SONO I NOSTRI ESPERTI

Consulta le schede personali di alcuni degli esperti; l'archivio viene aggiornato ogni due mesi con il nome e i dati di chi si è particolarmente distinto per l'impegno dimostrato nel rispondere agli utenti di Fumo.it. Clicca qui per entrare nell'archivio.



torna al menu



Vai subito a "Gli Esperti in Linea"
HOME FUMATORE | AREA LINK | BACHECA | BILANCIA | CALCOLA SPESA IN FUMO
CENTRI ANTIFUMO | DICONO DI NOI | EDUCAZIONALI | ESPERTI IN LINEA | EVENTI E INCONTRI
FAGERSTRÖM | FAQ | FOCUS | LEGISLAZIONE | MACCHINA DEL TEMPO | NEWS
SIGARETTE IN ITALIA | SCUOLE | SPECIALE CONGRESSI



Copyright © 2000 - 2017   QBGROUP srl